cvl.beverara129
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Progetto originale Carisbo

Andare in basso

Progetto originale Carisbo Empty Progetto originale Carisbo

Messaggio Da Admin Mer 17 Giu 2015, 09:50

Promozione della socializzazione

obiettivo: favorire il contatto, il dialogo, lo scambio di esperienze, la coesione, il sostegno nel conflitto e nelle situazioni di disagio:
1. Nel rione Beverara – Conclusa la mappatura (v. azione 3) occorre sostenere la partecipazione dei residenti alle attività laboratoriali proposte dalla Rete Lame con momenti formativi e azioni di mediazione dei conflitti: l'obiettivo potrebbe essere la costruzione di un Comitato di Gestione del fabbricato.

- Presso i locali a disposizione in Via della Beverara è possibile adibire uno spazio di consulenza psicologica (sostegno individuale, alla genitorialità, ecc...).

- Si svolgerà inoltre un Corso di educazione al risparmio e gestione del bilancio familiare, preferibilmente rivolto alle donne residenti nel comparto. Questo laboratorio si pone l’obiettivo di consapevolizzare le partecipanti rispetto alle proprie entrate e uscite familiari, di promuovere un consumo responsabile e di costruire assieme un metodo per raggiungere nel medio-lungo periodo obiettivi di risparmio, strumento indispensabile per poter fare progetti per il futuro,

2. Nel rione Pescarola dove è già in atto dal 2011 il progetto “Cittadini di Pescarola” e dove si è sviluppato nel 2012 il progetto “Case Zanardi a Pescarola, proseguiranno le attività in essere allo Spazio Comune (incontri-integrazione donne straniere, sportello di consulenza informatica, sostegno ai volontari con incontri di supervisione).

Più in generale saranno sviluppati incontri di auto mutuo aiuto a cura di Associazioni del C.V.L. (in particolare Oratorio “Dande Marcheselli”)

Per le attività di tempo libero è prevista la collaborazione dei comitati esistenti sul territorio, già attivi con cene multietniche, iniziative intergenerazionali, feste di strada e di caseggiato, ecc.

sociologi, psicologo, educatori
5.000 euro

Admin
Admin

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 08.05.15

https://beverara129.elencoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.